domenica 4 aprile 2010

Il poker online, attenzione a non come giocate

Posted by icecube 12:20, under , | No comments


Il poker online, ormai, sta raggiungendo livelli altissimi e molti utenti che cercano una via per guadagnare facilimente soldi, ci rimettono in quanto dovrebebro sapere che nel mondo ci sono dei professionisti del settore che guadagnano parecchi soldi grazie a questi malcapitati “pivelli” che di poker sanno quasi o nulla!
Quindi, per quelli che vogliono conoscere meglio questo gioco, cerco di spiegarvi il mondo del poker online.
Ma cosa è il poker? è un gioco di carte essenzialmente di abilità ed equilibrio psicologico, in cui i giocatori fanno delle scommesse “nel piatto”, sulle carte da loro possedute. Il piatto viene poi diviso dai giocatori che possiedono la combinazione di carte di valore maggiore.
Esistono diverse forme di gioco nel Poker on line:
Cash Tornei Sit&go PlayMoney Freeroll
A seconda dei tavoli si possono incontrare avversari con abilità diversificate.
Il CASH è il tavolo da gioco che più di tutte le altre forme di competizione riflette lo spirito del gioco d’”azzardo” in quanto necessità di una grande esperienza nel settore e una attenta lettura delle fasi di gioco. Un giocatore cash deve disporre di tecniche di gioco comuni utili a ponderare la scommessa al tavolo(vedi strategie ).
Nelle Poker Room esistono tavoli con Pot Limit, Fix limit e il No limit: queste definizioni indicano che il gioco puo’ essere con rilanci limitati, con rilanci fissi ovvero con rilanci illimitati. Inoltre ciascuno tavolo si distingue per il blind inziale che puo’ variare da un basissimo 0,02 a quelli più cospicui da 10$.
Sebbene i tavoli con blind 0,02 possono essere alla portata di tutti è consigliato a coloro che intendono giocare senza prefiggersi di ottenere profitti rilevanti ovvero perdere la quota d’ingresso. Il cash anche a questi livelli non è proprio l’arena ideale per un nuovo giocatore in quanto necessita di una minima preparazione e minima esperienza nel settore.(Consigliato ai + esperti e pratici)
Il TORNEO è il luogo in cui molteplici concorrenti partecipano versando una quota d’ingresso chiamato buy-in a una competizione per la spartizione del montepremio distribuito in percentuale; i tempi lunghi e la presenza di un numero consistente di giocatori pone dei limiti di giocabilità ai principianti in quanto occorre possedere suffciente esperienza per avanzare di posizione fino al raggiungimento del Final Table.(categoria giocatori consigliati : Esperti, semi-esperti, pratici)
SIT&GO sono mini-tornei organizzati in base al numero chiuso di giocatori iscritti ; i sit&go sono l’ arena ideale per allenarsi ed apprendere i piccoli segreti del gioco.
In questi mini-tornei si radunano tre categorie di giocatori:
1) giocatore cash che non disdegna i sit&go;
2) giocatore torneo;
3) giocatore specializzato in sit&go e altri.
E’ indicato per i principianti scegliere un mini torneo con partecipazione da 9-18 a 45 giocatori in quanto consente di acquisire sufficiente cognizione del sistema di gioco senza ovviamente prosciugare il proprio Bankroll (conto poker room) in tavoli cash.Anche gli head up a propria discrezione.
Le Poker room offrono diverse modalità di sit&go aperti a tutti alcuni dedicati indifferentemente a qualsiasi livello di giocatore ed altri ai più esperti.
A titolo informativo un buy-in ideale per un principiante deve necessariamente di 1$ non per importi superiori. Buy-in da 5$ risultano ideali per i semi-esperti e pratici del gioco ma questi ultimi con riserva.(Consigliato : semi esperti e principianti
Il PLAY MONEY è la moneta virtuale che consente a chiunque di giocare senza puntare alcuna scommessa in denaro; ideale per i principianti.
Esistono in alcune Poker room sia la versione cash, tornei che sit&go, il livello di gioco a volte necessita di tecnicismo in quanto alcuni giocatori tendono a comportarsi in modo poco razionale rispetto alla scelta che prenderebbero se fossero “coinvolti” denaro reale.
FREEROLL sono tornei organizzati senza la necessità di versare il buy-in per la spartizione del montepremio messo a disposizione gratuitamente dalla sala poker. ( consigliato a tutti coloro che amano giocare senza versare il buy-in).
E’ consigliato la lettura di alcuni testi pokeristici scritti da professionisti del settore!
In ogni modo per imparare è meglio che facciate un corso intensivo per principianti in azione:
*Per i primi 2-4 mesi usate le monete virtuali oppure i Freeroll.
*Per i successivi 4-6 mesi andate nei Sit&go, Freeroll, cash 0,02.
*Per i successivi 6-8 mesi, quando avete racimolato un pò di esperienza, andate nei Tornei, sit&go, cash 0.05-0,20.
*Dopodichè per i successivi 8-12 mesi, fate quello che volete a vostro rischio e pericolo!
Sappiate che è consigliabile leggere qualche libro in modo da capire bene come affrontare certe situazioni, solo così acquisite un fattore determinante per la vostra esperienza necessaria per giocare on line a poker, la mera esperienza non rappresenta un punto di forza.
Se nella prima mezz’ora non trovi il pollo alzati subito, perchè il pollo sei tu!
Un vero giocatore non confida nella fortuna ma ci è in guerra.

0 commenti:

Posta un commento

Voyage Privé Italia - Iscriviti al primo club di viaggi privati online

Tags

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Attivare JavaScript


Blog Archive

Blog Archive