giovedì 18 febbraio 2010

Ma perchè non riesco a guadagnare con le affiliazioni?



Se sei tra coloro che non riesce a guadagnare con le affiliazioni devi sicuramente cambiare le tue strategie, capire cosa stai sbagliando sul tuo blog.
Per cominciare puoi dare un’occhiata a questa lista che ho preparato per te con gli errori più comuni che un blogger può commettere quando cerca di guadagnare con le affiliazioni.
1) Ti limiti a inserire banner
Qualche banner nella giusta posizione può dare risultati discreti ma non è sufficiente se vuoi guadagnare con le affiliazioni. Crea articoli appositamente per spingere i tuoi prodotti, inserisci banner all’interno degli articoli, monitorizza i rendimenti ed elimina i banner che non ti portano guadagni.
2) Non linki la pagina di venditaHai creato un articolo splendido per spingere un determinato prodotto e hai inserito un bel link che punta alla pagina dello sponsor… si ma hai controllato il link dove porta? Se io voglio vendere un capo di abbigliamento, scriverò un articolo che parla della nuova tendenza per l’estate delle magliette da uomo e inserirò un link che punta direttamente alla pagina di vendita delle magliette da uomo e non alla home page dello sponsor. Ricordati meno passaggi dovrà fare  il lettore maggiori saranno le possibilità che acquisti il prodotto.
3) Sbagli il posizionamento
Ma dove diavolo sono i tuoi banner? Se continui a mettere i banner in fondo alla sidebar dopo le categorie, le pagine e gli altri elementi del tuo blog chi pensi li noterà? Metti i tuoi banner bene in vista… meglio pochi ma nella posizione giusta che tanti e fastidiosi nella posizione sbagliata.
4) Non tematizzata
Se il tuo blog parla di economia difficilmente riuscirai a vendere abbigliamento!? Mi raccomando cerca di tematizzare al massimo le affiliazioni con gli argomenti che tratti nel tuo blog.
5) Hai poco traffico
Poco traffico uguale pochi guadagni! Davvero credi che con 50 unici al giorno riuscirai a guadagnare con le affiliazioni pay per sale  o pay per lead? Aumenta il traffico verso il tuo sito miliorando il posizionamento sui motori di ricerca e sfruttando tutte le altre possibilità che il web ti dà.
6) Non usi le landing page
Le landing page sono pagine create appositamente per invogliare il lettore  ad acquistare un prodotto o iscriversi a un servizio. Sfrutta questo strumento per guadagnare con le affiliazioni.
7) Lasci lo stesso banner troppo a lungo
Se i tuoi visitatori sono principalmente visitatori abituali dopo qualche settimana non noteranno neanche più i tuoi banner. Fai in modo di cambiarli modificando il posizionamento o le creatività in modo da sembrare nuovi e destare sempre interesse.

0 commenti:

Posta un commento

Voyage Privé Italia - Iscriviti al primo club di viaggi privati online

Tags

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Attivare JavaScript