giovedì 18 febbraio 2010

Altri metodi per attirare visitatori al proprio sito blog

Posted by icecube 05:24, under , | 2 comments



I motori di ricerca e Google in particolare possono portare veramente tantissime visite al tuo blog o al tuo sito web.
Quindi, come ho detto più volte, posizionarsi bene nelle serp è fondamentale!
Tuttavia i motori di ricerca non devono essere l’unico canale per portare traffico verso le tue risorse.
Ci sono, infatti, una serie di strumenti gratuiti che ti permettono di incrementare ulteriormente gli accessi al tuo sito e con il tempo possono diventare un canale in più che ti permetterà di non dipendere unicamente dai motori di ricerca.
Ne abbiamo già parlato in passato . Ancora oggi a mio avviso gli unici che possono dare risultati soddisfacenti sono ok notizie e Diggita che, se ben usati, possono essere un canale importante.
Facebook e Myspace su tutti: utilizzare qusti due social network, magari creando gruppi tematici, può, alla lunga, riservare delle piacevoli sorprese e convogliare traffico di utenti realmente interessati agli argomenti che trattiamo.
Non mi stancherò mai di dirlo: commentare  su blog autorevoli del tuo settore è uno dei metodi migliori per farsi conoscere e aumentare le visite al tuo blog.
I risultati che otterrai saranno proporzionali alla qualità dei tuoi commenti, per questo è importante utilizzare questo strumento con moderazione ed evitando commenti del tipo:”Bravo!” oppure “Sono d’accordo”, totalmente inutili e con l’unico effetto di dare una cattiva immagine di se!
Se interverrai con competenza nelle discussioni vedrai che, grazie al link nella firma, attirerai molti nuovi utenti verso il tuo blog o sito web.
Anche in questo caso evita gli interventi inutili e superflui ma fa si che i tuoi interventi siano utili agli utenti del forum.
Pubblica video
Crea un tuo canale sui principali servizi di pubblicazione video. Non ti limitare a Youtube ma cerca di sfruttarli tutti o almeno quelli più importanti.
Organizza contest
Organizza contest, concorsi e qualsiasi altra cosa riesca a coinvolgere il maggior numero possibile di blogger e web master. In poco tempo la tua popolarità potrebbe aumentare notevolmente

2 commenti:

Bhe se dopo che avete imparato a ricevere visite volete fare una capatina qui http://renditamensile.blogspot.com magari sfrutterete questi consigli per poter aumentare i guadagni non dimenticare di iscriverti alla newletter

Posta un commento

Voyage Privé Italia - Iscriviti al primo club di viaggi privati online

Tags

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Attivare JavaScript