lunedì 18 gennaio 2010

Guadagnare e fare business con i social media

Posted by icecube 12:31, under , | No comments





tu ci sei su Facebook? E su Twitter? Questa è la domanda del momento tra persone di ogni età. E la risposta è quasi sempre positiva.
Con i Social Media è avvenuta una piccola rivoluzione: è importante comprenderla a fondo per sfruttarne al massimo le potenzialità. Alcuni lo hanno già scoperto, ma sono in cerca di strumenti per farne un veicolo di nuovo sviluppo commerciale.
"Viviamo in un’epoca in cui ogni consumatore ha un megafono. Molti lo stanno usando. E le aziende farebbero meglio ad ascoltare"così lo studioso Chris Anderson ha commentato il fenomeno Social Media.
Per questo abbiamo chiesto a Luigi Centenaro, esperto di nuovi media, di aiutarti a capire il mondo dei Social Media per fare business.
I Social Media sono una preziosa occasione di contatto con il pubblico, per sondare i gusti, intercettare tendenze e desideri, promuovere nuovi prodotti.
Questo ebook ti insegnerà le strategie e le tecniche per fare dei social media grandi alleati del tuo business.
Connettiti alle novità! Luigi Centenaro ha condensatotutta la sua esperienza in questo ebook:
Business Con i Social Media
Aumentare la Visibilità con Linkedln, Facebook, FriendFeed, Twitter e i Social Media
Ebook 187 pagine + Report
=================================
LEGGI IL PROGRAMMA DELL'EBOOK:
=================================
Capitolo 1: CONNETTERSI AL WEB SOCIALE
  • Come si presentava e a volte ancora si presenta il modello seguito dal Web 1.0.

  • Capire che cos'è il Web 2.0. 

  • Come è cambiato il paradigma e in che modo gli utenti sono protagonisti. 

  • Come utilizzare i servizi a tuo vantaggio nel Web 2.0.

  • Come funzionano i meccanismi vitali dei Social Media. 
Capitolo 2: LE LEGGI DEL WEB SOCIALE
  • In che modo la democratizzazione dei mezzi di produzione ha aumentato i contenuti disponibili.

  • In che modo la democratizzazione dei mezzi di produzione ha reso più fruibili prodotti, servizi e contenuti. 

  • Quanto si sono abbassati i costi e i tempinecessari per le ricerche grazie al Web Sociale.
Capitolo 3: MARKETING E SOCIAL MEDIA
  • Perché le aziende hanno smesso di ascoltare i loro clienti. 

  • Come attirare i consumatori conferendo più controllo e coinvolgendoli.

  • In che modo il Web Sociale trasforma il target in pubblico. 

  • Con Internet i mercati sono fatti di persone: come interagire. 

  • In che modo i Social Media sono pervasi da conversazioni.
Capitolo 4: IL TUO SOCIAL MEDIA PLAN
  • Come scoprire l'obiettivo che c'è dietro una strategia di Social Media Marketing.

  • Quanto è importante il tempo da utilizzare per le strategie di Social Media Marketing.

  • Come capire e interpretare il campo di applicazione del Marketing.
Capitolo 5: STRATEGIE DI CONVERSAZIONE
  • La differenza tra una normale pubblicità e quella nel Web Sociale. 

  • Come i Blog contribuiscono a trasmettereun’immagine più intima, sincera e credibile dell’azienda.

  • In che modo i Blog sono una delle più importanti strategie per apparire tra i primi su Google.

  • Come la tua rete di conoscenze costituisce il tuo Capitale Sociale.


=================================
Si tratta di un ebook completo e pratico: 187 pagine + Report con le migliori strategie in assoluto.
corsi dal vivo su social media e business costano tra gli 800 e i 1.500 euro.


0 commenti:

Posta un commento

Voyage Privé Italia - Iscriviti al primo club di viaggi privati online

Tags

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Attivare JavaScript