giovedì 29 aprile 2010

Il "demo", un'ottimo metodo per migliorare il SEO

Posted by icecube 05:19, under , | No comments


Il Posizionamento sui motori di ricerca necessita un lavoro lungo e attento.
Per posizionarsi in maniera efficace i SEO (Search Engine Optimization) mettono in atto strategie mirate al raggiungimento della posizione più alta possibile per determinate parole chiave.
La strategia più utilizzata, più semplice e rapida è quella di sistemare i meta-tags HTML, fare un po’ di ottimizzazione sul codice,  creare contenuti e infine acquistare link da siti con PR alti per sperare in un passaggio PR efficace.
Purtroppo da qulache tempo quest’ultima operazione non sembra dare più le certezze di un tempo… Google sta lavorando forte sul PageRank  e è in atto una campagna di diffida della vendita di Link testuali.
Abbiamo notato che alcuni tra i più popolari siti che mettevano in vendita link testuali sono stati penalizzati con perdita di PageRank, altri (vedi MasterNewMedia) addirittura sono stati eliminati dalle SERPdi Google.
A questo punto come fare per ottenere backlink di qualità senza rischiare di perderli e soprattutto senza dover spendere un capitale?
Da qualche tempo sto sperimentando la diffusione di "prodotti digitali Free" con i quali chiedo in cambio (o a volte inserisco all’interno) almeno un backlink per determinate parole chiave. Un esempio?
Qualche post più sotto trovate Links Counter SEO Tool… Per ora siamo a 100 download dell’extension per firefox, circa 20 ripubblicazioni del tool (che contengono già un link al nostro sito) e 10 articoli sparsi per il web che parlano del tool! Questo dopo una settimana e mi è costato 5 ore di lavoro.
Provate a cercare WP Auto Scroller… abbiamo fatto lo stesso… risultati strabilianti!

0 commenti:

Posta un commento

Voyage Privé Italia - Iscriviti al primo club di viaggi privati online

Tags

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Attivare JavaScript


Blog Archive

Blog Archive